Gli attivatori biologici enzimatici
sono prodotti naturali solidi, liquidi od in polvere costituiti da:
– Microrganismi selezionati – naturali (non O.G.M.) – non patogeni.
– Nutrienti specifici – atti a stimolare l’adattamento dei microrganismi selezionati.
– Stabilizzanti – per garantire la conservabilita’ del prodotto per anni, senza necessitare di particolari condizioni di immagazzinamento.
– Eccipienti inerti – per renderne agevole l’utilizzo.
Essi hanno la funzione di attivare e potenziare la depurazione biologica naturale con lo scopo di eliminare le molecole organiche di scarto, che causano notevoli problemi di inquinamento e di emissioni maleodoranti.
L’uso regolare degli attivatori biologici specifici costituisce il modo migliore per prevenire ed eliminare i problemi derivanti dall’accumulo di tutti i residui organici.
Comprendere i detergenti bio-enzimatici
C’è un nuovo “ragazzo in città” e sta sostenendo di essere la soluzione migliore per tutte le vostre esigenze di pulizia. Afferma di essere un detergente bio-enzimatico.
Ci sono tre lavori principali di questo detergente: sanificazione, decalcificazione e pulizia.
– I disinfettanti sono usati per uccidere i germi – i prodotti sono solitamente prodotti ad alta acidità o caustici come candeggina, ammoniaca quaternaria o altri prodotti di uccisione a base chimica.
– I prodotti decalcificanti in genere rimuovono i sali come ruggine, calcio e depositi di calcare che possono accumularsi dall’acqua dura nei lavandini, nelle ciotole e sulle superfici delle piastrelle nelle docce.
– La pulizia è la rimozione di tutti gli altri contaminanti dalla superficie. Uno dei modi migliori per rimuovere i contaminanti da tutte le superfici è con l’azione microbica.
I detergenti bio-enzimatici utilizzano l’azione microbica per pulire continuamente la superficie e rimuovere sia i composti organici che quelli inorganici. Usando batteri ed enzimi i materiali organici possono essere scomposti e digeriti, eliminando così il “cibo” dalla superficie.
Per essere un detergente bio-enzimatico, o attivatori biologici enzimatici, il prodotto deve incorporare batteri ed enzimi nella sua formula in qualche modo.
Le concentrazioni dei componenti possono variare così come i lavori che i prodotti sono progettati per fare. Ogni diverso tipo di batteri e ogni enzima fa cose diverse. La miscelazione effettiva di diversi microbi con diversi enzimi e pacchetti di tensioattivi produce prodotti per la pulizia molto diversi e di diversa intensità.
MANUTENZIONE TUBI DI SCARICO
Decompone i composti organici accumulati nei tubi di scarico. Con l’uso frequente viene mantenuto un ambiente pulito delle tubature.
Scopri la nostra offerta: EDGE Bio-Enzymatic Auto Bowl Maintainer nel nostro shop
PULIZIA E DEODORAZIONE SERVIZI IGIENICI
Il mantenitore automatico di barattoli di vetro bio-enzimatico ha un’efficienza di pulizia superiore in quanto è in grado di pulire i composti organici accumulati anche nelle più piccole crepe e fori.
Può deodorare e prevenire il cattivo odore in quanto può eliminare completamente i composti organici che producono maleodori.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI
- 100% biodegradabile
- nessun prodotto chimico nocivo
- privo di acidi
- privo di sostanze caustiche
- utilizzabile nelle fosse settiche.